Lanuvio, L’ Amministrazione scende in campo per supportare i privati nel bonus facciate

L’Amministrazione comunale di Lanuvio, con l’obiettivo di promuovere e semplificare l’iter di approvazione e realizzazione del Bonus Facciate 90%  ha organizzato una riunione che si terrà Lunedì 19 Luglio alle ore 12 presso l’Aula Consiliare del Palazzo Comunale.

” Dato il termine perentorio imposto dalla norma al 31 dicembre 2021 per il fine lavori, salvo proroghe, afferma il Vice Sindaco Andrea Volpi, si è ritenuto opportuno creare un momento nel quale chiarire alcuni aspetti della norma che necessitano di interpretazioni, certificazioni e passaggi burocratici ed in particolare la definizione delle zone urbanistiche A, B e le zone equiparate.

Nella convinzione che gli interventi sulle facciate possano contribuire notevolmente alla valorizzazione del territorio e del paesaggio vogliamo supportare gli addetti ai lavori snellendo e facilitando, per quanto possibile, le lungaggini procedurali che rischiano di compromettere l’esito dei progetti.

La riunione è rivolta in particolari ai tecnici, alle società attive nel campo dell’edilizia, agli amministratori di condominio, a tutti i cittadini interessati.”