Lanuvio in TV con opere pubbliche, arte, storia e cultura.
Questa mattina la troupe televisiva di Rai Tre guidata dalla giornalista Donatella Ansovini della rubrica GrandArte ha fatto visita nella nostra cittadina per raccontare la storia medievale di Lanuvio e per documentare la messa in risalto del Castello, la musealizzazione della rocca e delle segrete di Palazzo Colonna.
A quanto pare gli interventi di valorizzazione, restauro e rilancio del patrimonio storico e culturale presente all’interno delle mura del centro storico hanno suscitato interesse e meritato anche l’attenzione dei media nazionali.
Per noi è una grandissima soddisfazione vedere che il lavoro svolto è stato apprezzato, ma ancor di più un piacere prendere atto che Lanuvio, ancora una volta, è alla ribalta delle cronache per il valore che l’Amministrazione attribuisce alla storia e alla cultura dei luoghi identitari.
La trasmissione andrà in onda a Settembre non perdetela!
Un ringraziamento speciale va al Direttore del Museo Civico Lanuvino Dott. Luca Attenni e alla Responsabile del Settore Tecnico Arch. Marlen Frezza per aver supportato l’Amministrazione comunale nel raggiungimento di questi e altri obiettivi.