Lanuvio, Volpi (Vice Sindaco): Al Via l’ufficio mobile della Polizia Locale per Favorire Azioni di Sicurezza Partecipata.

L’amministrazione comunale di Lanuvio, in collaborazione con il Comando di Polizia Locale, promuove incontri di sicurezza partecipata con l’obiettivo di rafforzare la coesione tra Istituzioni e Cittadini.

Nelle giornate indicate la Polizia Locale svolgerà la propria attività in un ufficio mobile e si dedicherà all’ascolto, al monitoraggio e alla risoluzione di problematiche locali. Il progetto, avviato in via sperimentale, potrà subire delle piccole modifiche necessarie ad incontrare, ancora di più, i bisogni della cittadinanza.

In questa prima fase le attività saranno programmate nell’arco della mattina, ma già dai mesi di novembre e dicembre gli appuntamenti saranno organizzati in orario pomeridiano.

“Questa iniziativa, dichiara in una nota il Vice Sindaco di Lanuvio Andrea Volpi, è una piccola risposta ai cittadini ed ai comitati di quartiere che chiedono maggiore prossimità e un’attività più capillare della Polizia Locale. Grazie alla disponibilità del Comandante Dott. Sergio Ierace siamo pronti ad avviare una nuova attività per creare dei presidi fissi nei quali il cittadino può essere ricevuto e ascoltato”.

 

“Nei comandi che ho diretto, commenta il neo Comandante della Polizia locale di Lanuvio Dott. Sergio Ierace, ho ritenuto sempre prioritario l’ascolto della cittadinanza. Vogliamo rispondere con azioni concrete all’esigenza espressa dai cittadini di avere più sicurezza e garanzie nel controllo del rispetto delle regole.

Lanuvio ha un territorio vastissimo, ma faremo di tutto per essere una Polizia di prossimità e la collaborazione con l’istituzione comunale è stata e sarà fondamentale per avviare gli incontri nei quartieri nei quali recepiremo le istanze dei cittadini e programmeremo interventi a tutela e salvaguardia del territorio”.