#noiCON

Siamo Conservatori! Le etichette e le categorie attribuite alla destra italiana dal mainstream non ci appartengono. Non siamo rivoluzionari, retrogadi, tradizionalisti, nostalgici. Siamo per il “continuare mantenendo” non per tornare indietro ripetendo esperienze fallite. Per risolvere problemi nuovi occorrono risposte nuove ispirate a principi permanenti. Non guardiamo all’Italia di domani, ma all’Italia del dopo domani.

 

Lavoriamo al progetto di un grande partito conservatore italiano, espressione di un movimento politico, sociale e culturale, che cresce e alimenta Fratelli d’Italia. Conservatori in Italia e Conservatori in Europa per rafforzare i valori della civiltà occidentale ed innovare la politica tutelando l’identità attraverso l’esperienza, la tradizione, l’innovazione.

 

Sì è vero i Conservatori in Italia non hanno una grande storia, ma sono molti i riferimenti conservatori già assorbiti nei comportamenti della nuova classe dirigente della Nazione. La sfida dei Conservatori italiani è il superamento dello schema politico ideologico del dopo guerra, è la definizione di uno spazio libero da riempire in completa rottura con le classiche identificazioni di destra e sinistra, è il cambiamento misurato che mantiene e definisce la politica del futuro.