Lavoro Sportivo: Dal Parlamento ulteriori miglioramenti ad una riforma epocale

Quella sul Lavoro Sportivo è una delle riforme più rivoluzionarie degli ultimi tempi. L’intero comparto sportivo costituisce un asset fondamentale per l’Italia, sia dal punto di vista economico che sociale.

Dare risposte alle tante associazioni e società sportive e a tutti coloro che con sacrificio e abnegazione lavorano in questo mondo è uno degli impegni che Fratelli d’Italia sta mantenendo. Con le osservazioni approvate oggi alla Camera, la riforma, entrata in vigore lo scorso 1 luglio, viene migliorata ancora.

 

Il lavoro svolto è stato sinergico, non solo tra le due commissioni interessate ma anche e soprattutto tra il Parlamento e le associazioni sportive, gli enti di promozione e le diverse federazioni. Abbiamo ascoltato tutti e a recepito molte delle istanze che ci sono state presentate.

Inoltre, con l’ausilio dell’osservatorio permanente sul Lavoro Sportivo previsto dalla riforma stessa, saremo in grado di seguire l’iter di applicazione della legge, intercettare le eventuali criticità e valutare ulteriori aggiustamenti della norma per rendere il mondo dello sport e del lavoro sportivo sempre più tutelato e con un ruolo centrale nello sviluppo della Nazione.