A Velletri con il Ministro Schillaci per discutere insieme della situazione sanitaria in provincia di Roma
Ieri pomeriggio, insieme all’Assessore al Bilancio della Regione Lazio Giancarlo Righini, ho accompagnato il Ministro della Salute Prof. Orazio Schillaci in una visita all’Ospedale Paolo Colombo di Velletri.
Negli ultimi anni, il nosocomio veliterno è stato oggetto di numerose chiusure, tagli al personale e una serie di iniziative che ne hanno di fatto indebolito l’efficacia. La visita del Ministro Schillaci è un segnale importantissimo non solo per Velletri ma per tutti gli ospedali della provincia di Roma che per troppi anni e per scelte politiche errate versano nelle stesse condizioni.
È fondamentale ripartiamo dal grande sostegno e dalla competenza di tutto il personale sanitario per ricostruire la sanità locale mettendo in rete la disponibilità del Governo e della Regione Lazio.
Poter contare su un collegamento diretto tra amministrazione comunale, regionale e nazionale è un’occasione unica per rilanciare l’Ospedale Colombo e per effettuare un decisivo cambio di rotta per tutto il sistema sanitario laziale.