Mi presento
Sono nato a Roma nel 1981. Sono padre di Lorenzo e Davide che con Chiara costituiscono la mia famiglia. Ho conseguito il diploma di maturità classica e successivamente la laurea triennale in economia aziendale.
Sin dai tempi della scuola, la politica ha fatto parte del mio dna. Ho dedicato molto tempo alla rappresentanza studentesca, ai movimenti giovanili e alle associazioni sociali e culturali.
Sono stato un militante di Azione Giovani e di Azione Universitaria della quale ho ricoperto l’incarico di Presidente Nazionale. Sono stato eletto nel Consiglio degli Studenti e nel Senato Accademico dell’Università degli Studi di Roma Tre.
Sono stato eletto al CNSU (Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari) nel quale sono stato il Capogruppo delle Liste di Centro Destra.
Nel giugno 2017 vengo rieletto Consigliere Comunale a Lanuvio con 859 preferenze, risultando il più votato, nell’ Ottobre del 2016 sono rieletto al Consiglio metropolitano di Roma nella Lista “Territorio Protagonista”.
Dal 2017 al 2022 ho ricoperto la carica di Vice Sindaco e Assessore all’ Urbanistica, Edilizia Privata e Lavori Pubblici nel Comune di Lanuvio.
Fino a dicembre 2021 ho ricoperto il ruolo di Presidente della Commissione: Attività produttive, Protezione civile, Turismo, Personale della Città metropolitana.
A dicembre 2021 sono stato il primo degli eletti della lista Territorio e Partecipazione nelle elezioni per il rinnovo del Consiglio nella Città metropolitana di Roma. A Febbraio 2022 sono stato eletto Presidente della Commissione Trasparenza dell’ex Provincia di Roma.
A giugno 2022 sono stato eletto Sindaco del Comune di Lanuvio.
Nel 2018 sono co-autore di Provincia Italia – Dal flop della Legge Delrio a un vero riordino degli Enti Locali.
Nel 2013 ho scritto il libro: “Meritiamoci l’Università. Pensieri, impressioni e valutazioni della politica universitaria degli ultimi anni”.
Da 5 anni ricopro l’incarico di Presidente dell’Associazione “Idee Comuni” formata da Amministratori locali.
Eletto nell’Assemblea Nazionale di Fratelli d’Italia e Dirigente del Dipartimento Nazionale Autonomie Locali di Fratelli d’Italia con delega alle Città metropolitane.
Il 25 Settembre 2022 sono stato eletto alla Camera dei Deputati nelle liste di Fratelli d’Italia e nominato membro della Commissione Lavoro Pubblico e Privato.