Elezioni Regionali: 1 a 1 palla al centro. M5S estinto, Fdi vola.
1 a 1, ma veramente la notizia è che il centro sinistra ha vinto in Emilia Romagna? Troverei piu’ interessante,ma è una mia banalissima opinione, trovare una spiegazione al fatto che il principale partito di Governo sia morto.
Troverei ancora più interessante chiedere ai nostri governanti come si sentono, dall’alto del loro 5%, a continuare ad occupare ruoli istituzionali che, stando alle elezioni degli ultimi 2 anni, non gli spetterebbero più.
Di Maio prima di salire sul Titanic ha rinunciato al suo biglietto in 1a classe ed ha abbandonato la nave, nave che prima di lui hanno scelto di abbandonare migliaia di cittadini sedotti e abbandonati dalle folli idee del Movimento 5 Stelle.
La scontata, ma non meno importante, vittoria del centro destra in Calabria colora di blu un’altra regione dello stivale che si mette in fila con gli straordinari risultati elettorali ottenuti da Salvini, Meloni e Berlusconi negli ultimi 2 anni.
Il quadro politico nazionale, anche dopo questa tornata elettorale, è molto chiaro. Il centro destra è in maggioranza tra gli elettori e lo sarà anche alle prossime politiche se il “capo” della coalizione riuscirà ad esercitare la leadership che i cittadini gli hanno riconosciuto.
Fratelli d’Italia continua a crescere affermandosi sempre di più grazie alla presenza sul territorio e alla straordinaria credibilità di Giorgia Meloni. Le prossime sfide regionali ci forniranno l’ennesima conferma che Salvini senza gli alleati e in particolar modo senza FDI non andrà da nessuna parte.
L’Emilia Romagna insegna al centro destra che nelle partite locali – regionali i candidati contano!