#GUARDAALFUTURO
Se non si hanno idee e forti motivazioni non si sceglie di mettersi in gioco per servire con passione ed impegno la Comunità.
Per me la Politica è il mezzo principe per contribuire al miglioramento del vivere comune, è lo strumento attraverso il quale si misurano le idee prima che esse possano trasformarsi in azioni concrete, è la ponderazione e la soddisfazione dei bisogni espressi dai cittadini.
Guardare al futuro non è solamente un titolo o uno slogan, ma un’azione quotidiana con la quale si ponderano, si studiano, si progettano le azioni per contribuire attivamente allo sviluppo delle pubbliche amministrazioni.
Immaginare il futuro non è un atto di presunzione, ma è l’unica azione necessaria che consente di avviare un percorso partecipato e condiviso con la quale prendere atto dei bisogni espressi dai cittadini e nella quale contestualizzare la storia, l’identità, i cambiamenti dei luoghi di riferimento.
Andare oltre il presente per distinguere la semplice gestione dalla visione del domani, contribuire con lo studio e l’impegno per ottenere qualcosa di migliore, credere nella cultura del lavoro per raggiungere obiettivi ed innescare quei meccanismi irreversibili propri dei cambiamenti.
Guardo al futuro, con la testa al presente e con la consapevolezza che nel nostro passato risiedano le fondamenta di ciò che potremmo diventare.