Lanuvio, all’opposizione poche idee ma confuse

Quando acquistammo il Cantinone dal Partito Democratico subimmo le stesse accuse che ci vengono rivolte oggi dopo aver realizzato e messo in funzione il collegamento verticale tra Piazza della Repubblica e Piazza Santa Maria Maggiore.

Dell’opera appena inaugurata se ne parla da decenni, noi al posto delle parole abbiamo, come sempre, dimostrato con i fatti che con il lavoro e la serietà si raggiungono grandi risultati.

 

Quelli del Partito Democratico sono gli stessi che vi hanno fatto credere nel fallimento e nei disservizi delle farmacie comunali oggi in funzione e ricche di servizi e di attenzioni per i cittadini.

Quelli del No a tutto, erano contrari anche al nuovo parco della rimembranza, sono famosi più per le assenze che per essersi distinti nelle proposte. Coerentemente con la loro scarsa presenza quelli del Pd di Lanuvio avevano pubblicamente esortato la popolazione a boicottare l’inaugurazione del collegamento verticale come atto di disobbedienza civile.

Dalle immagini possiamo dire senza tema di smentita che i cittadini di Lanuvio non hanno accolto l’invito!

 

Ma quelli del Pd di Lanuvio saranno almeno d’accordo con quelli del Pd di Campoleone sulla strategia da utilizzare contro l’Amministrazione?

Macchè! Mentre il Pd lanuvino boicotta, il Pd di Campoleone presenzia e mentre entrambi i circoli sparano cifre a caso sul reale costo dell’opera interviene la consigliera di opposizione Giulia Monterubbianesi che fissa il costo dell’opera a 700 mila euro.

Per il Pd di Lanuvio, infatti, l’opera è costata 800 mila, per il PD di Campoleone 600 mila, la rappresentante in consiglio comunale fa una media tra le due cifre. Chi offre di più?

 

Vogliono far credere che un ascensore sia costato 600 mila euro quando invece la somma complessiva spesa è di 540mila euro e comprende è il costo dell’acquisto dell’area, la sistemazione di due piazzette e la riqualificazione e messa in sicurezza di una bella porzione di mura del Castello. Per fortuna i lanuvini non sono degli sprovveduti!

A questo proposito colgo l’occasione per ringraziare i tantissimi cittadini che hanno espresso, con la loro presenza, il sostegno alle opere realizzate. Lanuvio cresce!