Politica, si conclude a Castel Gandolfo “Prima le idee” il primo evento politico dell’estate 2023

Si è concluso oggi “Prima le idee – l’Europa dei conservatori”, la kermesse politica organizzata da Fratelli d’Italia sulle rive del Lago di Castel Gandolfo. L’evento, iniziato venerdì 9, ha di fatto inaugurato la stagione politica estiva ospitando ben 5 ministri e 3 sottosegretari del Governo Meloni, 15 parlamentari, due Europarlamentari del gruppo ECR e numerosi sindaci ed esponenti del territorio.

 

La giornata di oggi è stata dedicata al tema della sicurezza nei territori con gli interventi di Wanda Ferro Sottosegretario all’Interno, di Pierluigi Biondi sindaco dell’Aquila e con Fabrizio Ghera Assessore regionale del Lazio. La conclusione dell’evento, invece, è stata affidata ai giovani di Gioventù Nazionale guidati dal loro Presidente Nazionale l’On. Fabio Roscani.

 

In questi tre giorni  ci sono venuti a trovare tanti amici che ora occupano ruoli apicali: ministri, sottosegretari e parlamentari che conoscono bene l’importanza del confronto con i cittadini e all’interno del Partito stesso.

 

Lasciare ai ragazzi si Gioventù Nazionale la conclusione è stata una scelta precisa intanto perché la maggior parte di noi è partito dalle fila dei movimenti giovanili e universitari e pertanto ne riconosciamo il valore e l’utilità per arricchire il dibattito interno ed esterno ai partiti, e poi perché essere al Governo della Nazione e della Regione Lazio oggi, significa dover lavorare per il futuro e non può esserci futuro senza partire dai giovani.

 

Prima le idee è un appuntamento importante che speriamo di continuare a replicare ancora a lungo. Grazie a tutti coloro che sono intervenuti, al Gruppo Parlamentare Fratelli d’Italia Camera e alla Federazione di Fratelli d’Italia Provincia di Roma per il sostegno e a quanti ci hanno aiutato a realizzare questa tre giorni.

 

Ci vediamo il prossimo anno!