“Prima le idee”, l’evento per modellare i conservatori italiani

È tutto pronto per la IX edizione di “Prima le Idee” la kermesse politica organizzata con il Gruppo Parlamentare FDI Camera e con la federazione di FDI provincia di Roma, presentata ieri in conferenza stampa alla Camera dei Deputati.

5 ministri, 3 sottosegretari, 15 parlamentari e numerosi amministratori locali per raccontare l’attività parlamentare ed esaltare il buon governo di Giorgia Meloni.

Il tema scelto per questa edizione è “L’Europa dei Conservatori”: proveremo a declinare e modellare l’identità dei conservatori italiani anche in vista delle prossime elezioni europee. Prima le Idee è anche l’occasione per il territorio dei Castelli Romani di tornare protagonista della Politica nazionale e poter incontrare i rappresentati di tutti i livelli delle istituzioni per rafforzare quella rete che tanto bene ha fatto negli ultimi anni, visti anche i recenti risultati elettorali.

La formula dell’evento in spiaggia – ha concluso volpi – riprende le esperienze delle manifestazioni dei movimenti giovanili, un modo informale per avvicinare la politica alla gente e farla uscire dalle formule ingessate dei cerimoniali per mettere al centro “prima le idee” e poi tutto il resto”.

Appuntamento quindi allo Stabilimento “La Pentima” – Via del Lago di Castel Gandolfo dal 9 all’11 giugno 2023.

Di seguito il Programma completo dell’evento