Sanità Lazio: Emodinamica 24h al NOC certifica discontinuità con il passato

Da lunedì mattina il Nuovo Ospedale dei Castelli rientra nella Rete regionale emergenza cardiologica, grazie all’estensione del servizio di Emodinamica 24 ore su 24. Dopo anni in cui il NOC è stato disorganizzato e abbandonato a se stesso questo è un netto segnale di discontinuità con il passato.

 

Con questo servizio i cittadini del nostro vastissimo territorio, potranno finalmente accedere alle cure dell’infarto senza dover essere trasferita in un’altra ASL. Tempo fa avevo chiesto al Presidente della Regione Francesco Rocca di sostenere un deciso cambio di passo per la sanità dei Castelli Romani e questa è sicuramente una prima risposta importante e concreta.

 

Faccio i miei complimenti al Commissario dell’ASL Rm6 Francesco Marchitelli e al Direttore sanitario dell’ASL Roma 6 Vincenzo Carlo La Regina per il risultato ottenuto: aver attivato questo servizio risponde non solo alle immediate esigenze dei cittadini ma rappresenta un importante investimento per il futuro della sanità in tutto il nostro territorio.